La cucina fiorentina da Giannino in San Lorenzo
Novembre 21, 2016
Osteria Agricola Toscana, creatività e tradizione a Bruxelles
Gennaio 12, 2017
Mostra tutto

Belgio, dalla Crema di Viola Morelli ai premi: curiosità ed eventi in programma

In questi giorni abbiamo fatto tappa in Belgio e abbiamo incontrato Gianluca Patania, il nostro agente. Gianluca vive in Belgio da 4 anni e si occupa della distribuzione di prodotti enogastronomici italiani di qualità.

 

unnamed

Al momento stiamo lavorando molto qui. Serviamo circa 80 ristoranti e organizziamo spesso degustazioni ed eventi, il calendario è sempre molto fitto. Dopo gli impegni del periodo natalizio ci occuperemo degli eventi di febbraio presso i punti vendita Carrefour. Dal 12 al 15 marzo saremo alla Fiera HO.RE.CA.TEL invece.

 

Abbiamo incontrato Gianluca vicino alla Grand Place, il cuore di Bruxelles, con le sue luci e l’atmosfera calda e accogliente. Il Liquorificio Morelli ha un legame speciale con il Belgio, è infatti il paese che ci ha omaggiati più volte con i riconoscimenti. Ma non è tutto.

Vi lasciamo con qualche curiosità che ci lega al Belgio.

 

  • Qui abbiamo ricevuto i premi per alcuni dei nostri prodotti. E’ successo al Concours Mondial de Bruxelles e, il primo prodotto a conquistare la medaglia d’argento nel 2012 è stata la Grappa Centenario. Nella stessa edizione, anche l’Arancino Speciale 32° e la Grappa 50/50 Barrique si sono aggiudicati il premio, ottenendo l’oro. Nel 2013 di nuovo oro con la Grappa 50/50 Barrique, mentre nel 2014 l’oro è andato al Limoncino Speciale 32°. Per finire nel 2015 è arrivata la medaglia d’argento per la Crema di Meloncello.

 

  • Per il Belgio e per la Francia è nato un prodotto unico, la Crema di Viola Morelli. Sia per il popolo francese che per quello belga esiste una vera e propria cultura della viola, un fiore che possiede caratteristiche interessanti sia per l’enogastronomia che per i profumi. Sono molto diffuse infatti le caramelle alla violetta e si possono trovare anche diversi liquori, principalmente spiriti. La Crema di Viola invece rappresenta un prodotto di nicchia e una novità interessante rispetto ai classici liquori.

 

  • Siamo presenti periodicamente con i nostri stand al bellissimo Shopping de Nivelles, il centro commerciale più grande del Belgio che conta oltre 100 negozi. Se ci passate per il periodo natalizio ci troverete con liquori, grappe e ovviamente panettoni Morelli.

 

Ci sono anche altre novità in arrivo, stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>