Taste, grande successo per la linea food
marzo 25, 2017
Crema di Cocco e Crema di Menta: due novità
giugno 1, 2017
Mostra tutto

Museo del liquorificio in allestimento, scopriamo i dettagli

“La differenza tra un sogno e un obiettivo è semplicemente una data”.

 

Così diceva Walt Disney. Vi ricordate del sogno di Leonello Morelli? E di quello di Marco, Luca e Paolo di aprire un museo del liquorificio? Sulla data ci stiamo lavorando, ma molto probabilmente il museo aprirà ufficialmente i battenti dopo l’estate.

Perché un museo del liquorificio?

Il museo ha un fascino davvero unico, è il luogo dove tutto è nato nel 1911 e si trova a Forcoli. Il museo è già stato utilizzato nei mesi scorsi per le visite guidate e i tour in azienda, ma era ancora in allestimento. Una continua evoluzione che terminerà dopo i mesi estivi e che ci restituirà un luogo nuovo. Un posto che decidiamo di revitalizzare per due motivi: da una parte l’azienda sta crescendo e ci occorrono nuovi spazi, dall’altra non possiamo voltare le spalle al nostro passato.

 

Cosa potrete trovare al museo del liquorificio?

Ci saranno principalmente macchinari e bottiglie dei primi di anni di produzione. Oltre a questo ci sarà una parte legata alle passioni di famiglia e agli oggetti cult della Valdera degli anni passati come bici d’epoca, vespe da collezione, macchine da scrivere e vecchie macchine fotografiche. Un grazie va sicuramente ad Andrea Fiore che ci ha dato l’idea e che inserirà vespe d’epoca da noleggiare ai turisti che vogliono vedere la Valdera. Anche gli esterni avranno il loro fascino; infatti le pareti esterne saranno riportate al loro colore antico, del 1911, inoltre nelle stanze vicine potrete trovare piccoli artigiani che, ad esempio, lavorano il legno.

Insomma, non ci saranno solo oggetti legati ai liquori: il legame con la Valdera, con il nostro territorio, è una parte importante di noi. Anche quando andiamo all’estero e riceviamo complimenti e apprezzamenti, non dimentichiamo mai le nostre radici.

 

Per maggiori informazioni sulle visite: http://liquorimorelli.it/visite-e-degustazioni/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *