MEDAGLIA GOLD AL PREMIO “ALAMBICCO D’ORO” DI ANAG
16/09/2021
TOSCANA E CHIANTI NEWS
30/09/2021
Mostra tutto

PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA ALLA STAMPA DI “GIN ALLO ZAFFERANO”

Liquori Morelli ha aperto le danze autunnali con una presentazione speciale: nella sera del 29 Settembre si è svolto infatti a Firenze nella scenografica terrazza di “ToscaNino in Rinascente” il party di lancio per la stampa dell’esclusivo “GIN ALLO ZAFFERANO”.
Si va così a comporre una trilogia dedicata al gin dichiaratamente di alta gamma che l’azienda di Palaia guidata dai fratelli Luca, Paolo e Marco ha voluto negli ultimi tre anni regalare agli appassionati. Infatti dopo “Gin Botanico” e “Gin Fondatore” ecco che con “Gin allo Zafferano” viene definitivamente suggellata la celebrazione della toscanità con un appeal lussuoso ed esclusivo che già si può intuire dal nome.
Nel corso dell’evento è stato mostrato per la prima volta “Gin allo Zafferano” – toscano al 100% data l’origine del distillato, dello zafferano e della bottiglia realizzata artigianalmente da una nota cristalleria- o e poi ha avuto inizio la degustazione con un percorso di tre diverse interpretazioni abbinate a proposte gastronomiche a cura di “ToscaNino”. Nel primo bicchiere il gin era liscio, per permettere ai presenti di apprezzare la tipicità del prodotto e le sue caratteristiche più pure, e poi è stato utilizzato in miscelazione dall’ambassador di Liquori Morelli Andrea Frediani che ha così dato vita a due cocktails inediti, l’easy going “San Michele” e il signature drink “L’incanto”.
“Con “Gin allo Zafferano” abbiamo realizzato un altro sogno inseguito da tempo e che ha comportato un intenso periodo di ricerca della formula perfetta e lunghi mesi di prove per catturare quel gusto peculiare che nelle nostre teste era ben chiaro -ha raccontato Marco Morelli durante la presentazione- “siamo felici di essere riusciti a raccontare attraverso questo gin l’anima originale e splendente della Toscana, dedicando ai clienti un prodotto di lusso che li potrà accompagnare in tanti momenti magnifici sia a casa che fuori”.
Liquori Morelli proprio nel Luglio di quest’anno ha festeggiato i suoi 110 anni di storia, dato che l’azienda è stata fondata dal Cavalier Leonello Morelli nel 1911: “Gin allo Zafferano” è anche un modo per celebrare questo importante anniversario, e dopo l’anteprima di ieri sarà in vendita da fine Ottobre.

Comments are closed.