Liquorificio Morelli: anche il 2023 si è rivelato un anno da record
10/01/2024
Mostra tutto

L’ECONOMIA CIRCOLARE DI LIQUORIFICIO MORELLI A BANCHI DI GUSTO 2024

L’EVENTO, GIUNTO ALLA 13a EDIZIONE, TRATTERÀ I TEMI DELLA SOSTENIBILITÀ E DELLA LOTTA AGLI SPRECHI ALIMENTARI.

Sabato 27 e domenica 28 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, sotto le Logge di Banchi di Corso Italia a Pisa, torna Banchi di Gusto: la tradizionale iniziativa fieristica legata al settore enogastronomico e ristorativo.

Liquorificio Morelli sarà presente con il suo stand per esporre e far scoprire al pubblico tutti i nostri prodotti legati al tema portante della manifestazione: la sostenibilità, l’economia circolare, la lotta allo spreco alimentare e il riutilizzo degli scarti alimentari.

E quindi, ad esempio, saranno esposti i nostri Cantuccini (le cui bucce di arancia e limone sono le stesse che vengono estratte dall’alcool che darà vita ai nostri Arancino e Limoncino) e i prodotti della linea cosmetica Anyma, creati esclusivamente da limoni riciclati.

Ma non solo. Banchi di Gusto è nota per le eccellenze che da sempre ospita: maitre chocolatier, chef, eccellenze dal mondo accademico e ospiti di caratura internazionale, i quali si alterneranno tra interviste, show cooking e tavole rotonde.

E sarà proprio una tavola rotonda, quella di sabato 27 aprile dalle ore 15:30 alle 16:30, a vederci interlocutori principali: infatti salirà sul palco delle Logge di Banchi il nostro Roberto Bensi, Responsabile Ufficio Commerciale Italia ed Export di Liquorificio Morelli, per parlare di Economia Circolare e valorizzazione delle risorse alimentari.

Un’incontro, moderato dalla giornalista Francesca Franceschi, che si prospetta stimolante e ricco di contenuti: al fianco del nostro Roberto ci saranno infatti Nicolò Bianucci dell’azienda agricola di San Miniato “I Seminanti”, e il professore Alessio Cavicchi, ordinario di Agribusiness e Sviluppo Rurale al Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali dell’Università di Pisa e delegato dal Magnifico Rettore per la promozione della cultura imprenditoriale e dell’innovazione.

Roberto Bensi porterà in prima persona l’esperienza di uno storico liquorificio toscano, il nostro, e racconterà il presente ed il futuro della nostra azienda: come il Liquorificio Morelli negli anni ha saputo applicare con successo i principi dell’economia circolare quindi, ma anche quali sono i nostri obiettivi per vincere le sfide future nell’ambito della sostenibilità e dell’economia circolare.

Non potete mancare. Vi aspettiamo a Banchi di Gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *